
Un itinerario alla scoperta dei più importanti monumenti barocchi di Lecce, da visitare con un unico biglietto: il Duomo con la sua cripta, il Palazzo dell’Antico Seminario col suo splendido chiostro e la cappella di San Gregorio Taumaturgo, il Museo d’Arte Sacra, la Basilica di Santa Croce e le chiese di San Matteo e Santa Chiara.
LeccEcclesiae, percorso realizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Lecce, salvaguarda, valorizza e rende fruibili i principali beni ecclesiastici di Lecce garantendone l'apertura prolungata, i servizi di accoglienza e favorendo la migliore esperienza di visita.

UP! Un luogo inedito, un punto di vista unico, per ammirare Lecce e il Salento dalla sua costruzione più alta, il Campanile del Duomo. Alto 73 metri, apre le sue porte al pubblico per la prima volta.
La visita del campanile di Piazza Duomo è possibile grazie all'installazione di un ascensore panoramico all'interno della torre che consente ai visitatori di raggiungere il terzo registro della struttura, dove quattro balconi posizionati a 43 metri di altezza offrono una visuale a 360 gradi sulla città e sul mare Adriatico fino alle coste albanesi.
Opportuni supporti multimediali sono a disposizione dei curiosi per riconoscere i principali punti di interesse del panorama, e gli operatori Artwork garantiscono assistenza e sicurezza alle visite che si svolgono con ingresso contingentato.
