17 gennaio 2024
Dove, Speciale Viaggi

Le bellezze Barocche di Lecce

La cooperativa sociale Artwork promuove turismo nel capoluogo salentino, garantendo la fruibilità dei maggiori monumenti ecclesiastici espressione del barocco leccese.

 settembre 2023
Jesus, Reportage

La fabbrica del bello che fa bene al lavoro

A Lecce un progetto della Diocesi che con ArtWork valorizza i monumenti sacri della “Città del Barocco”, creando occupazione e riportando il patrimonio artistico a comunicare il messaggio di fede.

23 agosto 2023
Corriere della Sera,

Salvare l’arte barocca con una cooperativa (che realizza anche un super ascensore)

Artwork realizza l’ascensore panoramico che consente di salire fino a 45 metri di altezza sul Campanile del Duomo di Lecce. Per apprezzare la città dall’alto e abbracciare con lo sguardo tutto il Salento.

 30 maggio 2023
Corriere del Mezzogiorno

“La nostra missione: la città d’arte per tutti”

Il Presidente di Artwork Paolo Babbo racconta i quattro anni di vita della cooperativa sociale al servizio della Diocesi di Lecce per la tutela, valorizzazione e una nuova fruizione dei beni ecclesiastici.

10 gennaio 2023
Quotidiano di Puglia, Lecce

In 5mila ai concerti e mille al Chiostro. Gli eventi di Artwork e Splendor Fidei

Un grande successo per il ricco programma musicale ospitato nelle chiese barocche più rappresentative del centro storico di Lecce.

02 aprile 2022
Quotidiano di Puglia, Lecce

Vertigine Barocca. In ascensore sul campanile: Lecce (mai) vista dall’alto

Un tempo appannaggio esclusivo degli arcivescovi e delle maestranze, oggi, grazie ad Artwork, residenti e turisti possono ammirare Lecce dall’alto del Campanile del Duomo.

02 aprile 2022
Corriere del Mezzogiorno

Un tour tra i segreti di Santa Croce guidati soltanto da musica e luce.

Un’esperienza intima e misteriosa, nata dall’incontro tra fede, arte e tecnologia, per vivere la Basilica di Santa Croce, la perla del Barocco Leccese, con una luce nuova.

16 maggio 2021
Il sole 24 Ore

In ascensore sul tetto di Lecce vista su barocco, vicoli e terrazze

Un nuovo ascensore panoramico, incastonato nel cuore della torre seicentesca del Duomo, per godere lo spettacolo della città di Lecce.